FANTA LEAGUE


 
IndiceRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 regolamento

Andare in basso 
AutoreMessaggio
raffaele28
Admin
avatar

Messaggi : 584
Data d'iscrizione : 02.09.09
Età : 32

MessaggioTitolo: regolamento   Mer Set 02, 2009 2:27 pm

Regolamento Fantacalcio

Inserimento della Formazione.

Nella sezione formazione è possibile schierare gli 11 titolari e le 7 riserve. Prima occorre però scegliere un modulo tra quelli a disposizione. I moduli disposizione sono: 3-4-3, 3-5-2, 4-5-1, 4-4-2, 4-3-3, 5-4-1, 5-3-2. Le sostituzioni possibili durante la partita sono massimo 3 sempre rispettando il ruolo (ad es. attaccante per attaccante). Queste vengono fatte automaticamente nel caso in cui un titolare non dovesse giocare. La formazione deve essere comunicata prima dell'inizio della 1 partita altrimenti sarà considerata quella della precedente domenica. La formazione dovrà essere riferita all’avversario e inserita su QUESTO FORUM.

Il calcolo dei punteggio.
Vengono sommati i voti dei singoli giocatori inseriti come titolari e in mancanza saranno valutate le riserve del ruolo dove manca il titolare secondo l'ordine riportato sulla panchina sempre nel rispetto del modulo iniziale. Dunque potranno entrare in campo solo i giocatori in panchina di pari ruolo sino ad un massimo di 3 giocatori con voto.
A questi voti si sommeranno e sottrarranno dei valori nel seguente modo:
+3 per ogni gol segnato
+3 per ogni rigore parato
-0.5 per ogni ammonizione
-1 per ogni gol subito dal portiere
-1 per ogni espulsione
-2 per ogni autorete
-3 per ogni rigore sbagliato
+1 per ogni assist servito
+1 al portiere per la porta imbattuta
L'assegnazione dei gol negli scontri tra due squadre.
Il calcolo dei gol fatti tiene in considerazione il punteggio totale realizzato dalla squadra, a seconda della fascia di punteggio si realizza un certo numero di gol.
In caso di:
meno di 66 --------->0 gol
tra 66 e 71.5-------->1 gol
tra 72 e 77.5 -------->2 gol
tra 78 e 83.5 -------->3 gol
e così via per ogni fascia di 5.5 punti
Come in ogni competizione la vittoria vale 3 punti, il pareggio vale solo un punto mentre la sconfitta zero punti.

Portiere senza voto
Nel caso che un portiere che ha regolarmente giocato venga giudicato s.v.(senza voto) o n.g. (non giudicabile), gli verrà assegnato d'ufficio un voto equivalente a 6 se è rimasto in campo per almeno 30 minuti, altrimenti dovrà essere sostituto dal portiere di riserva. Al voto andranno ovviamente aggiunti o sottratti tutti i punti gol o punti cartellino relativi al giocatore in questione. Tale regola vale soltanto ed esclusivamente per il portiere.



Calciatore senza voto
Nel caso un calciatore che non sia il portiere venga giudicato s.v. o n.g., esso verrà considerato assente e dovrà essere sostituito, se possibile, da un calciatore del suo stesso ruolo presente tra quelli in panchina. Nel caso in cui le riserve di un giocatore presentino un s.v., al giocatore entrante che ha giocato almeno un minuto verrà attuato il voto 4!!!

Rigore sbagliato
Nel caso di rigore parato dal portiere o finito sul palo e poi ritornato in campo, il rigore si considera sbagliato anche se il calciatore che lo ha battuto ha ripreso la respinta e segnato. Al calciatore verranno assegnati meno tre (-3) Punti-gol per aver sbagliato il rigore al primo tiro e più tre (+3) Punti-gol per averlo segnato un gol.

Partita sospesa o rinviata o decisa 'a tavolino'
Se una partita viene sospesa essendo gia iniziata si aspetta lo svolgimento della stessa, mentre se viene rinviata nn essendo cominciata, se la partita viene disputata entro 48 ore si aspetta x vedere i voti...altrimenti si assegna un 6 d'ufficio a tutti i partecipanti a quella partita.
Torna in alto Andare in basso
 
regolamento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dubbio su regolamento
» "Regolamento" utilizzo MTB in Alta Badia
» nuovo regolamento classifica fit
» regolamento su battuta in doppio
» La Stoppa All'Andriese: Regolamento del gioco

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
FANTA LEAGUE :: PRESENTAZIONE :: REGOLAMENTO-
Vai verso: